Yoga-DA 30 ANNI SEMPRE CON VOI

Y O G A



Lo yoga educa la respirazione, rende agile e flessibile
il corpo, lo tonifica e lo purifica, sempre nel rispetto
delle proprie possibilità. ADATTO A TUTTI.


Insegnante: SILVIA GALLI


Curriculum:

MI chiamo Maria Silvia Galli.
Mi sono avvicinata all’Hatha Yoga intorno ai vent’anni, seguendo le pratiche dell’insegnante Luisella Tuchtan,della quale ho apprezzato, in modo particolare, la professionalità e la profondità nel trasmettere la disciplina.
Affascinata sempre più dalla ricchezza dell’antica disciplina, è nato in me il desiderio di approfondire la pratica e le conoscenze acquisite, anche per poterle trasmettere ad altri.
Mi sono, così, iscritta all’Istituto Superiore Formazione Insegnanti di Yoga, diplomandomi dopo il quadriennio previsto.
Sono iscritta All’Albo Insegnanti della Federazione Italiana Yoga.




YOGA  per adulti: 
corso monosettimanale presso scuola Pensionato Bellani




Hatha Yoga

Uno dei rami dell’Hatha Yoga è rappresentato dagli Asana, le particolari posture che hanno come scopo di fare lavorare tutto il corpo, con particolare attenzione alla colonna vertebrale.
Numerosi sono i benefici che derivano da una pratica costante. Il corpo diventa più robusto, il tono muscolare migliora e, di conseguenza, l’atteggiamento posturale. Migliora la funzionalità cardiaca e circolatoria e si ha, quindi, una maggiore nutrizione ed ossigenazione dei tessuti; l’allungamento muscolare migliora la mobilità delle articolazioni, rendendo il corpo più sciolto e mobile. 
Un altro ramo dell’Hatha Yoga è il Pranayama, la scienza del respiro; sperimenteremo, infatti, alcune tecniche legate al respiro, prendendone consapevolezza. Tali pratiche ci condurranno ad un ritmo respiratorio regolare, fluido, armonioso e, come conseguenza, ad una maggior calma mentale.
LEZIONI DI PROVA

CORSI E ORARI